Il mercato immobiliare è in costante evoluzione e, negli ultimi anni, ha visto affermarsi una nuova tipologia di edifici: le cosiddette
case green.
Si tratta di abitazioni innovative, progettate per garantire il massimo risparmio energetico e, al contempo, per abbattere l’impatto negativo sull’ambiente.
Dunque, se sei alla ricerca di
case in vendita nei lidi ferraresi, una casa green è, per te, un’ottima opzione, sia per investire i tuoi risparmi, sia per trasferirti in questa splendida zona balneare.
Quali sono le caratteristiche di una casa green?
Per definirsi ‘casa green’, un immobile dev’essere, innanzitutto, al passo con le
normative in fatto di energia e prevedere materiali di costruzione a basso impatto ambientale.
In secondo luogo, deve attenersi agli standard nazionali ed europei in fatto di isolamento termico, presentare impianti e strutture all’avanguardia, utilizzare prevalentemente fonti energetiche pulite e rinnovabili, ecc..
Insomma, una casa green è realizzata con
materiali ecologici (in primis, il legno), è rivestita con pannelli isolanti per mantenere un clima ottimale al suo interno e consente il controllo costante dei consumi.
Perché scegliere una casa green? Ecco 5 buoni motivi!
Abitare in una casa green significa contribuire alla tutela del pianeta, ridurre inquinamento ed emissioni, ma anche risparmiare un bel po’ di soldini!
Eh sì, perché i vantaggi di un’abitazione ecosostenibile non si limitano alla salvaguardia dell’ambiente, bensì sono diversi e numerosi.
Ecco, dunque,
5 buoni motivi per acquistare una casa green!
1. Una scelta al passo con i tempi
Le case green sono ultramoderne, sia nel design che nell’impiantistica. Spesso sono alimentate con energia solare, presentano sistemi automatizzati (es. domotica) e tecnologie di ultima generazione.
2. Comfort e benessere assicurati
Proprio per la loro modernità, le case green sono anche incredibilmente confortevoli per chi vi abita, grazie anche al sistema di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata), che perfettamente coniuga ricambio d'aria, igiene, comfort e risparmio energetico.
Ogni dettaglio, infatti, è studiato per garantire comodità e benessere: dalla possibilità di regolare il clima con precisione alla programmazione delle funzioni automatiche, anche tramite smartphone.
3. Incentivi statali ed europei
Ogni anno, lo Stato Italiano e l’Unione Europea offrono incentivi economici a chi sceglie soluzioni immobiliari green. Ad esempio, vi sono sgravi fiscali per installare impianti e serramenti di nuova generazione, per migliorare l’isolamento termico e la schermatura solare, e via di seguito.
Scegliendo una casa ecologica, pertanto, potrai usufruire di interessanti benefici economici.
4. Un buon investimento
Tra le
case in vendita nei lidi ferraresi (e non solo), le abitazioni green hanno, certamente, un valore di mercato superiore e una maggiore ‘appetibilità’. Ciò significa che, se un domani vorrai affittare o rivendere l’immobile, potrai ricavare una cifra più consistente: un aspetto da tenere bene a mente!
5. Risparmio a lungo termine
Infine, una casa green offre ottime opportunità di risparmio sul lungo periodo. Infatti, utilizzando impianti avanzati, che consentono un controllo accurato dei consumi e garantiscono un’elevata efficienza energetica, potrai ridurre sensibilmente gli sprechi, senza rinunciare al comfort desiderato.
A chi rivolgersi per acquistare case green nei lidi ferraresi?
Se sei interessato ad acquistare una casa ecologica, puoi affidarti all’agenzia Lidi Mare l’unica referente per chi desideri compiere questo tipo di acquisto. Specializzata, ormai da diversi anni, nella vendita di case nei lidi ferraresi, offre un’ampia varietà di immobili per tutte le esigenze (e di ogni fascia di prezzo). Potrai, dunque, scegliere tra appartamenti mono e bilocali, abitazioni per famiglie, ville e villette indipendenti, fino alle residenze più lussuose.
Clicca sul sito
www.lidimare.com per scorrere tra le case in vendita nei lidi ferraresi e scoprire tutte le novità!